Macchie post Brufoli come Eliminarle: Rimedi Naturali

Macchie post Brufoli come Eliminarle: Rimedi Casalinghi

Questo post è specifico per chi è interessato a come sbarazzarsi delle macchie scure causate dai brufoli con rimedi casalinghi. Fra essi ci sono le macchie dei brufoli causati dai problemi di pigmentazione, ed essi possono essere molto stressanti. 
Per fortuna ci sono diverse opzioni disponibili per schiarire questi segni dei brufoli, in modo che vengano resi meno visibili e, a volte, invisibili. Questo articolo guarda ai diversi metodi che puoi provare e spiega anche il motivo principale che li causa.

Macchie-post-Brufoli-come-Eliminarle-Rimedi-naturali
Macchie post Brufoli come Eliminarle: Rimedi Naturali

Come sbarazzarsi delle macchie scure causate dai brufoli Rimedi casalinghi

Oltre a usare il miglior siero per il trattamento dell'iperpigmentazione, ci sono potenti trattamenti naturali per le macchie scure e rimedi casalinghi che puoi usare per sbarazzarti del tono irregolare della pelle. 

Questo post è specifico per chi è interessato a come sbarazzarsi delle macchie scure causate dai brufoli con rimedi casalinghi.

Questo post è specifico per chi è interessato a come sbarazzarsi delle macchie scure causate dai brufoli con rimedi casalinghi. Per cominciare, cosa sono i brufoli?

Cosa sono i brufoli?

Un brufolo è anche conosciuto come macchie o punti neri, sono piccole pustole che si sviluppano quando le ghiandole sebacee o ghiandole dell'olio si intasano e si infettano e poi portano alla lesione infiammata piena di pus. 

I brufoli fanno parte dell'acne, di solito si verificano durante la pubertà ma possono anche apparire in qualsiasi età della vita, colpiranno il viso, la schiena, il petto e le spalle perché queste aree del corpo hanno molte ghiandole sebacee.

Cosa causa l'acne e i brufoli?

I brufoli sono causati da una serie di fattori:

  • Batteri
  • Infiammazione
  • Sebo (eccessiva produzione di olio)
  • Follicoli piliferi intasati


1. Squilibrio ormonale o cambiamenti ormonali

Il primo tipo di brufoli, noto dal punto di vista medico come acne vulgaris, è causato da uno squilibrio ormonale o da cambiamenti nel corpo che si verificano durante l'età della pubertà.


2. Genetica

La genetica gioca un ruolo nell'insorgenza dei brufoli, ed è per questo che la pelle di alcune persone è soggetta all'acne mentre altre hanno una pelle liscia per tutto il tempo.


3. Dieta

Anche il tipo di cibi che mangi, come patatine, cracker, pane e panini, ecc. possono causare brufoli. Quando si mangiano questi tipi di alimenti, il livello di zucchero nel sangue o di insulina aumenta, l'insulina fa sì che le ghiandole sebacee producano più oli che sono spesso la causa principale dei pori ostruiti e dei brufoli.


4. Stress

Lo stress peggiora l'acne, ma non ci sono prove che lo stress causi acne o brufoli.


Negli ultimi tempi, i brufoli non sono più un problema di cui preoccuparsi perché ci sono molti prodotti sul mercato che aiutano a sbarazzarsi dei brufoli. Ma a volte, i brufoli possono svanire e lasciarti con degli sport scuri.


Quindi come sbarazzarsi delle macchie scure causate dai brufoli rimedi casalinghi rapidi? I seguenti sono i modi naturali in cui è possibile rimuovere le macchie scure causate dai brufoli usando rimedi casalinghi.


Come rimuovere le macchie scure causate dai brufoli rimedi casalinghi rapidi



1. Il gel di aloe vera farà il trucco

Il gel di aloe vera è noto per essere uno dei prodotti per la cura della pelle più efficaci che aiutano a sbarazzarsi dei brufoli e delle macchie scure causate dai brufoli. Questo perché ha proprietà antiossidanti e antinfiammatorie che aiutano a lenire la pelle.


Come usarlo.

Per prima cosa, bisogna pulire il viso con acqua tiepida e poi asciugarlo con un asciugamano. Successivamente, applicare e massaggiare l'aloe vera direttamente sulle zone interessate.


Per risultati rapidi ed efficaci, ripetere la procedura ogni giorno la mattina all'inizio della giornata e la sera al momento di coricarsi. In appena due settimane di applicazione, la tua pelle inizierà ad apparire più liscia ed elastica.


2. Il succo di limone elimina le macchie scure.

La proprietà di acidità naturale del limone lo fa funzionare perfettamente come un agente sbiancante organico che può anche ridurre lentamente le macchie scure.


Il limone funziona abbattendo la pigmentazione della melanina e frenando la sua sovrapproduzione che riduce le macchie scure. Il limone rimuove l'olio in eccesso e lo sporco sulla pelle, lasciandola quindi più morbida, elastica e chiara.


Come usarlo.

Affinché il limone sia più efficace, è necessario mescolarlo con l'olio di cocco. Quindi avrete bisogno di 3 gocce di olio di cocco e 3 gocce di limone, mescolate i due insieme e poi massaggiatelo delicatamente nella zona interessata.


Lasciare la miscela sulla pelle per circa 25 minuti e poi risciacquarla con acqua tiepida. Questo rimedio funziona perché gli ingredienti che si trovano sia nel limone che nel cocco funzionano meglio per ridurre le macchie scure.


Il cocco idrata anche la vostra pelle, mantenendola idratata per tutto il giorno. Affinché questo rimedio vi dia risultati rapidi, ripetete la procedura ogni giorno, una volta al giorno e in poco tempo inizierete a vedere dei cambiamenti nella vostra pelle.

3. L'aspirina fa anche miracoli sulle macchie scure

L'aspirina ha proprietà antinfiammatorie e acido salicilico che sono gli ingredienti principali che si trovano in molti trattamenti da banco per l'acne o i brufoli.


Come usarlo.

Affinché l'aspirina sia più efficace è necessario mescolarla con il miele. Quindi dovresti schiacciare due aspirine da 325 mg e poi mescolarle con circa due cucchiai di miele.


Aggiungere un po' d'acqua alla miscela per ottenere una pasta fine e liscia. Applicare la pasta direttamente sulle macchie usando un batuffolo di cotone, poi lasciarla per circa 20 minuti, dopo di che risciacquare con acqua e asciugare con un panno e poi applicare una crema idratante di vostra scelta.


4. La miscela di miele e yogurt farà il trucco

Il miele e lo yogurt hanno proprietà che aiutano a sbarazzarsi delle macchie scure.


Come usare.

Avrete bisogno di 2 cucchiaini di yogurt semplice e 1 cucchiaino di miele grezzo. Mescolare i due fino a formare una pasta densa. Dopo di che applicare sulle aree interessate e lasciare per circa 20 minuti poi risciacquare con acqua calda e tamponare.


E poi qualsiasi crema idratante di vostra scelta, ripetere la procedura ogni giorno fino a quando la vostra pelle diventa liscia come si desidera.


Leggi anche: Rimedi casalinghi per il trattamento dell'acne e tutto quello che dovresti sapere sulle cause.


5. Utilizzare il cetriolo per schiarire le macchie scure

Il cetriolo ha proprietà astringenti che schiariranno le tue macchie scure in poco tempo.


Come usarlo.

Avrete bisogno di un solo cetriolo e poi tagliatelo a fette sottili, dopo di che mettete le fette sulle zone interessate. Lascia le fette di cetriolo sul viso per circa 20 minuti, poi risciacqua e applica una crema idratante di tuo gradimento.


6. Utilizzare scrub a base di zucchero grezzo e miele

Questo è uno dei rimedi casalinghi più efficaci che ti aiuterà a sbarazzarti di vari tipi di macchie sul tuo viso in appena una settimana.


Questo perché lo scrub allo zucchero è ruvido e quindi esfolierà la tua pelle e poi ti darà una carnagione luminosa e liscia. Il miele idraterà poi la vostra pelle, guarendo tutti i punti infiammati.


Come usarlo.

Avrete bisogno di due cucchiaini di miele e mezzo bicchiere di zucchero bianco. Mescolare i due insieme e applicare la miscela sulle zone interessate del viso, poi strofinare delicatamente con le mani.


Dopo di che, usate acqua calda per risciacquare, asciugate e poi applicate una crema idratante a vostra scelta. Si dovrebbe ripetere il trattamento due volte al giorno per sbarazzarsi di tutte le macchie in appena una settimana.


Leggi anche: Trattamento dell'acne cistica - Come i dermatologi trattano l'acne cistica.


7. Utilizzare i pomodori

I pomodori non solo fanno miracoli in cucina, ma gioveranno anche molto alla tua pelle. Vedete, i pomodori hanno proprietà che porteranno uno splendore naturale alla vostra pelle.


Come usarlo.

Dovresti applicare il succo di pomodoro sulle aree interessate e lasciarlo per 20 minuti, poi sciacquarlo con acqua fredda. Questo renderà la vostra pelle morbida, liscia e luminosa.


8. Aceto di sidro di mele

Come usare.

Mescolare una quantità uguale di acqua e aceto, aggiungere qualche goccia di succo di limone, mescolare bene e applicare sulla zona delle macchie scure.


Un altro metodo è quello di mescolare 3 cucchiai di succo d'arancia con mezzo cucchiaio di aceto e applicare sulla zona. Risciacquare dopo 20 minuti con acqua tiepida.


Leggi anche: Trattamento dell'acne: i migliori prodotti per la cura della pelle a tendenza acneica combinati.



9. Olio di ricino

Ci sono così tanti benefici per la pelle dell'olio di ricino tra cui la rimozione delle macchie scure.


Come usare.

Applicare l'olio di ricino sulle zone interessate della pelle, la zona delle macchie scure, due volte al giorno, mattina e sera.


10. Buttermilk

Come usare.

Applicare il latticello sulla zona interessata, poi risciacquare con acqua tiepida dopo 15-20 minuti. Per l'acne o la pelle grassa, aggiungere un po' di succo di limone o di lime, mescolare e applicare sulla macchia scura, poi risciacquare dopo 15-20 minuti. 

Leggi anche: Cerave Moisturising Cream [La migliore crema idratante per la pelle grassa].

Conclusione: Macchie post Brufoli come Eliminarle

Ora avete imparato come rimuovere le macchie scure causate dai brufoli usando i rimedi casalinghi, ricordate di iniziare con una piccola quantità su una piccola area interessata, fatevi strada fino a un'area più grande. Evitare l'esposizione al sole, invece applicare sempre una protezione solare.